Vandoies / Val Fundres

Il paese di Vandoies si trova all'ingresso della Val Pusteria ed è circondato dagli imponenti Monti di Fundres. A pochi chilometri di distanza si trova la città di Bressanone, sempre invitante per una bella passeggiata.

Con circa 3.200 abitanti, Vandoies è una delle località più grandi della Val Pusteria ed è particolarmente conosciuta dagli escursionisti. Vandoies è una meta molto popolare anche durante la stagione invernale, grazie alla vicinanza a molte grandi aree sciistiche, raggiungibili in pochissimo tempo.

Montagna da vivere a Vandoies

Con le Alpi della Zillertal nelle vicinanze di Vandoies, gli escursionisti hanno solo l'imbarazzo della scelta: dai facili sentieri per escursioni ai tour d'alta quota. Di tanto in tanto si riesce a scorgere una marmotta o un camoscio passando attraverso splendide montagne, passeggiande sulle rive di laghi di montagna cristallini e raggiungendo rustici rifugi alpini. Il Sentiero deglI Elfi a Vandoies è una bella escursione per tutta la famiglia. Un percorso circolare, con molte stazioni divertenti per grandi e piccini.

Se desiderate fare un tour di più giorni, vi consigliamo di percorrere l'Alta Via di Fundres, che conduce da Vipiteno ai Monti di Fundres.

Nella stagione fredda gli amanti degli sport invernali possono divertirsi nel vicino comprensorio sciistico Gitschberg-Jochtal. Anche il Plan de Corones in Val Pusteria è facilmente raggiungibile, mentre la Val di Fundres è la meta ideale per gli appassionati di sci di fondo.

Alloggi