Valdaora

Situato nel cuore della Val Pusteria, il piccolo paese di Valdaora si trova ai piedi del Plan de Corones, nel cuore del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies. Non lontano da Valdaora si trova la bella città di Brunico, e nonostante ciò la località di Valdaora ha un carattere molto rurale ed idilliaco ed è un posto speciale per tutti gli amanti della natura.

Così vicino alle montagne

Da Valdaora sono facilmente raggiungibili il Gruppo Riesenferner e le Dolomiti di Sesto. La località si propone inoltre come punto di partenza ideale per intraprendere escursioni a piedi, in bici e in mountain bike. Mentre gli amanti della mountain bike possono esplorare in sella alla loro biciletta le Dolomiti circostanti, nella valle c'è anche un'invitante pista ciclabile che porta a San Candido o Brunico. Inoltre, ci sono un parco per fare Nordic Walking, un campo da golf, alcuni maneggi e campi da tennis.

Un'attrazione molto amata da tutte le famiglie è sicuramente il Mondo Bimbi a Valdaora, un gigantesco parco giochi naturale realizzato ai margini del bosco, che, su un'ampia superficie di diversi ettari, comprende un bosco magico, numerosi giochi d’acqua e un percorso di arrampicata.

Il piacere di sciare in Val Pusteria

Nel vicino comprensorio sciistico Plan de Corones, il paradiso degli sport invernali dell'Alto Adige per eccellenza, gli appassionati di sport invernali troveranno tutto ciò che desiderano: 119 chilometri di piste offrono puro divertimento sulla neve! A proposito: tra Valdaora e Plan de Corones ogni 20 minuti parte uno skibus che vi porta direttamente agli impianti di risalita.

Per tutti gli amanti dello slittino a Valdaora c'è la pista da slittino Panorama, dove è possibile slittare fino a tarda sera.

Alloggi