Selva in Val Gardena

Selva di Val Gardena è il paese più in quota della Val Gardena e si trova tra il Sassolungo e il Gruppo del Sella, direttamente sotto il gigantesco massiccio del Sella. Circondati dalle catene montuose delle Dolomiti potrete vivere una vacanza davvero straordinaria.

Vacanze invernali attive in Val Gardena

Nel periodo invernale Selva Gardena è molto frequentata dagli appassionati di sport invernali, soprattutto sciatori. Qui, infatti, si possono intraprendere innumerevoli ed entusiasmanti escursioni nel mondo alpino circostante.

Gli amanti di sci e snowboard possono godersi a pieno il comprensorio sciistico della Val Gardena e chi lo desidera, partendo da qui, può unirsi al famoso giro sciistico Sellaronda. Inoltre, numerosi rifugi rustici di montagna invitano a gustare deliziosi piatti tipici locali.

Nel cuore delle Dolomiti

In Val Gardena escursionisti ed alpinisti attendono sempre con ansia l'arrivo dell'estate. Da piacevoli passeggiate in mezzo alla natura ad escursioni impegnative in montagna e vie ferrate, la valle è perfetta per qualsiasi attività. Anche gli appassionati di mountain bike possono divertirsi sulle piste ciclabili classiche e di downhill delle Dolomiti. 

Inoltre, una delle gare di mountain bike più impegnative del mondo, la famosa HERO, parte proprio qui, da Selva di Val Gardena. I partecipanti percorrono una distanza di 86 km e un dislivello di ben 4.500 metri!

La vita in Val Gardena

A Selva di Val Gardena, come in tutta la valle, oltre all'italiano e al tedesco si parla anche la lingua ladina. Questa località è conosciuta anche per i numerosi artisti, scultori e intagliatori del legno locali. Le arti e i mestieri tradizionali si tramandano ormai da generazioni e costituiscono ancora oggi una parte integrante della vita in Val Gardena.

Alloggi