Selva dei Molini

/ 3

L'idilliaco paesino Selva dei Molini si trova nelle Valli di Tures e Aurina, tra fitte conifere, campi verdeggianti e masi di montagna dall'atmosfera rustica. In questa valle l'acqua è un elemento assai importante, in particolare spicca per la sua bellezza il lago di Neves, situato poco prima dell'inizio del paese e che si può girare a piedi seguendo un percorso tematico sul tema dell'acqua. Ma anche i numerosi ruscelli, mulini e corsi d'acqua in paese caratterizzano Selva dei Molini e trasmettono una sensazione di pace e relax.

In estate i vacanzieri più attivi e gli appassionati di alpinismo possono percorrere numerosi sentieri escursionistici nella valle.

Sulle piste, pronti, via!

Se venite a Selva dei Molini durante i mesi invernali, potrete vivere una giornata indimenticabile con tutta la famiglia al Tamarix Family Park: questo parco giochi sulla neve è costituito da un'area di 5 ettari di piste da percorrere in slittino, bob ecc. Un "tappeto magico" vi farà poi risalire in un solo minuto.

Gli appassionati di sci e di snowboard preferiscono invece il comprensorio sciistico della Valle Aurina, composto da Speikboden, Klausberg, Rio Bianco e Riva di Tures. Qui vi aspettano 21 funivie e 73 km di piste. Se questo non vi basta, potete sbizzarrirvi sulla neve nell'area sciistica Plan de Corones, il comprensorio sciistico numero 1 in Alto Adige.

Alloggi