Ridanna

Circondata da uno splendido paesaggio montano, al centro delle Alpi, si trova la Val Ridanna in Valle Isarco. Essa fa parte del comune di Racines, che comprende le tre valli Val Ridanna, Val Racines e Valgiovo. Che si tratti di escursioni in estate o sci di fondo e sci da discesa in inverno, Ridanna offre numerose opportunità di svago per tutte le esigenze.

Punto di partenza per escursioni

Idilliaca e tranquilla - questa è la Val Ridanna con i suoi 170 abitanti. Il punto di partenza ideale per numerose escursioni: da passeggiate comode e piacevole ad escursioni più faticose e impegnative. Gli escursionisti esperti sono attratti dai ghiacciai e dai laghi di montagna circostanti, mentre è particolarmente ambita una gita al Rifugio Bicchiere. A ben 3.195 metri di altitudine, questa baita di montagna è il rifugio più in quota dell'Alto Adige.

Paradiso invernale Ridanna

Le cime imbiancate delle montagne e un romantico paesaggio invernale immerso nella neve. Nella stagione più fredda dell'anno la valle offre numerose possibilità ed è particolarmente adatta per tutti coloro che amano praticare lo sci di fondo in vacanza. Il comprensorio sciistico Racines-Giovo è facilmente raggiungibile da Ridanna. Ci sono anche piste da slittino e piste di pattinaggio. Chi vuole vivere un'esperiena indimenticabile può partecipare ad una ciaspolata guidata attraverso la valle. 

Da non perdere la visita alla miniera più alta d'Europa, il Museo Provinciale delle Miniere di Ridanna/Monteneve.

Alloggi