Redagno

La gola del Bletterbach separa la piccola località di Redagno dalla località principale di Aldino. Redagno è circondata da bellissimi prati alpini, baite tradizionali e campi verdi. Dall’idilliaco paesino montano si ha una bellissima vista sul Corno Bianco. È il posto perfetto per tutti coloro che sono in cerca di tranquillità e relax, ma Redagno ha anche da offrire molto per coloro che vogliono passare una vacanza attiva!

Redagno e dintorni

Nei mesi caldi d’estate, a Redagno ci sono varie possibilità per escursioni. Un’escursione al Monte Corno o al Corno Nero vale sempre la pena. Inoltre, non potete perdervi una gita alla gola del Bletterbach ad Aldino. Il “Grand Canyon” altoatesino è un’avventura per persone di tutte le età.

Con la mountainbike si può benissimo scoprire i dintorni e sul campo da golf a 18 buche nel vicino Monte San Pietro si diverte tutta la famiglia. Quando arriva l’invero, si può andare a sciare nella vicina area sciistica Passo Oclini, un’area sciistica abbastanza piccola e ideale per famiglie e principianti.

Il comprensorio sciistico Obereggen con molti chilometri di piste è invece raggiungibile in 40 minuti di macchina. Una particolarità di questo comprensorio sciistico sono gli orari notturni: tre volte a settimana è possibile sciare di sera sulle piste illuminate.

Alloggi