Rasa

Rasa è un paesino idilliaco della Valle Isarco che fa parte del comune di Naz-Sciaves. Il paese è situato su un altopiano a 842 metri di altitudine ed è circondato dai frutteti.

La varietà del paesaggio naturale

Baciato dal sole, il paese di Rasa per molti è un vero e proprio paradiso naturale. Tra i meli in fiore, i prati verdi e i fitti boschi ci si può dedicare a numerose attività. A sud di Rasa crescono diverse varietà di uva, dalle quali nascono pregiati vini della regione come ad esempio il "Sylvaner" e il "Müller Thurgau".

Una meta consigliata è il biotopo Palù Raier, una riserva naturale protetta con una flora ed una fauna piuttosto rara. Per tutti gli amanti della natura è stato creato anche un sentiero didattico.

Da Rasa potrete raggiungere facilmente la città di Bressanone, che si trova a pochi chilometri di distanza.

I dintorni di Rasa si possono esplorare molto bene facendo delle escursioni. Ad esempio potrete camminare fino all'Abbazia di Monacella percorrendo il sentiero tematico "Vino e acqua". In questa zona ci sono anche molte piste da percorrere in bicicletta e in mountain bike.

Le aree sciistiche Gitschberg e Jochtal e il comprensorio sciistico Plose si trovano a pochi chilometri da Rasa e si possono raggiungere in auto.

Alloggi