Plose

Il comprensorio sciistico ed escursionistico della Plose in Valle Isarco confina con la Valle di Eores, la Val di Luson e il Passo delle Erbe ed è molto vicino alla città di Bressanone. Fare escursioni in estate, sciare in inverno: la montagna locale di Bressanone offre esperienze indimenticabili per una vacanza da sogno nel cuore delle montagne dell'Alto Adige.

Vista sulle Dolomiti

La montagna Plose, a oltre 2.000 metri di altitudine, è raggiungibile in pochi minuti con la funivia. Una volta giunti in cima, si può godere di un meraviglioso panorama alpino: dal Sass de Putia alle Odle fino alle Alpi Sarentine. Da questa "piattaforma panoramica" partono numerosi sentieri escursionistici. Il "Woody Walk", con innumerevoli opportunità di gioco durante una piacevole escursione, è stato progettato per le famiglie.

Gli appassionati di ciclismo possono esplorare il territorio in mountain bike o noleggiare una bici elettrica. Chi vuole vivere un'esperienza davvero speciale può lanciarsi con il parapendio, per godere dello splendido panorama montuoso direrttamente dal cielo.

Nei mesi invernali 40 piste da sci e snowboard perfettamente preparate attendono gli appassionati di sport invernali. Piste da slittino, numerosi sentieri escursionistici e una scuola di sci completano l'offerta.

Inoltre, sulla Plose si trova la più lunga pista da discesa dell'Alto Adige, con ben 9 chilometri di percorso!

Alloggi