Plan de Corones

Nella provincia più settentrionale d'Italia si trova la Regione Dolomitica Plan de Corones con le sue numerose località. chi decide di trascorrere una vacanza in questa regione ha solo l'imbarazzo della scelta: escursionismo, alpinismo, arrampicata, sci, discese in slittino o programma culturale. La Regione Dolomitica Plan de Corones, infatti, è nota per la sua varietà e garantisce una vacanza indimenticabile in Alto Adige!

Montagne da vivere

Situato direttamente sulla possente catena principale delle Alpi, il Plan de Corones offre tutto ciò che gli appassionati di montagna e arrampicata possano desiderare! In inverno ci sono molti escursionisti e anche chi ama ciaspolare ha diverse possibilità per scalare le cime che preferisce. Più a sud si trovano le straordinarie Dolomiti, Patrimonio UNESCO, con le loro pareti brulle, che offrono una vista magnifica sul paesaggio circostante.

Chi preferisce un po' più di comfort può scegliere tra numerosi facili sentieri escursionistici che si trovano in questa Regione Dolomitica. Anche la rete ciclabile è molto sviluppata e si snoda su una lunghezza complessiva di 300 km.

Area sciistica numero 1

Tre comprensori sciistici in inverno assicurano tanto divertimento! Con le aree sciistiche Plan de Corones, Speikboden e Klausberg, la Regione Dolomitica Plan de Corones offre 185 km di piste! Il comprensorio sciistico Plan de Corones è senz'altro uno dei più conosciuti e famosi d'Italia e si trova nel cuore dell'omonima Regione Dolomitica. Una volta in cima, a 2.275 metri di altitudine, l'altopiano offre un'eccezionale vista a 360° sulle Dolomiti.

Località turistiche per tutti i gusti

Per chi è interessato alla cultura Brunico è la meta ideale. Con il suo centro medievale, i musei e il castello, questa città merita sempre una visita. Nei dintorni di Brunico si possono scoprire numerose mete turistiche come San Lorenzo di Sebato, Perca, Valdaora, Monguelfo, la famosa Anterselva e la valle laterale della Valle Aurina.

Un piccolo consiglio: se sei alla ricerca di una botta di adrenalina, questo è il posto giusto! Presso l'impianto Flying Fox è possibile attraversare il Plan de Corones a 80 km/h con una zip line. Anche l'altalena gigante sulla cima di Plan de Corones è un'emozione da provare: dopo essere stati trainati da un verricello a 15 metri d’altezza, ci si sgancia dalla fune di vincolo e, sospesi su due cavi d'acciaio, si viene lanciati nel vuoto.

Alloggi