Meltina

In mezzo a pascoli alpini e boschi di conifere, sulla cresta del Monzoccolo tra Bolzano e Merano, è situato il bel paesino montano di Meltina. È il posto perfetto per tutti coloro che sono in cerca di prati vasti, baite tradizionali e una natura mozzafiato!

Consigli per la vostra vacanza a Meltina

Nella parte meridionale del comune, tra Meltina e San Genesio, è situato il soleggiato altopiano del Salto. Il posto perfetto per passeggiate, giri in mountainbike ed escursioni. L’altopiano è particolarmente popolare tra famiglie siccome molti itinerari sono accessibili anche con il passeggino.

È consigliabile anche fare un’escursione agli “Omini di Pietra” – alla fine dell’escursione vi aspetta una bellissima vista delle Alpi Sarentine, le Dolomiti e la Marmolada.

Un altro highlight nella zona è esplorare le vicinanze su un cavallo avelignese. Queste belle bionde abitano al Monzoccolo.

Chi vuole andare in città ha l’imbarazzo della scelta: la capitale provinciale di Bolzano e anche la città termale di Merano sono facilmente raggiungibili. A proposito: chi non vuole prendere la strada normale per andare a Meltina può anche prendere la funivia da Vilpiano.

D’inverno, a Meltina potete fare sci di fondo, ciaspolate o un giro tranquillo in carrozza nella natura innevata. Lo skibus gratuito vi porta nella vicina area sciistica di Merano 2000.

E un ultimo consiglio: a Meltina si trova la più alta cantina di prosecco in Europa e a richiesta ci si può fare una visita guidata.

Alloggi