Maranza

Maranza si trova nella regione turistica Gitschberg-Jochtal in Valle Isarco e, dalla splendida terrazza panoramica a un'altezza di 1.414 metri, offre una vista straordinaria sulle montagne. Il suggestivo paesino si trova all'ingresso della Val Pusteria ed è frequentato soprattutto dagli amanti della natura.

Attrazioni a Maranza e dintorni

Maranza merita una visita in ogni stagione dell'anno. Con la nota montagna locale Gitschberg, Maranza è la meta ideale, sia in estate che in inverno, per chi ama lo sport e per le famiglie.

In estate da Maranza si possono intraprendere numerose escursioni, alcune più facili ed altre un po' più impegnative. Vi consigliamo vivamente di visitare la Valle Altafossa, una valle alpina dall'atmosfera rustica che si trova nelle vicinanze. Dopo la vostra escursione potrete rilassarvi facendo il percorso Kneipp e ristorandovi nei piccoli rifugi di montagne e nei ristoranti della zona. Il posto ideale per godervi la pace e la tranquillità immersi in uno splendido paesaggio idilliaco.

In inverno gli appassionati di sci e snowboard possono godersi il comprensorio sciistico Gitschberg-Jochtal con 51 km di piste innevate. Inoltre, i principianti potranno partecipare a corsi di sci dedicati e migliorare le loro prestazioni sciistiche. 

Nelle immediate vicinanze di Maranza c'è l'antico borgo medioevale di Rio di Pusteria nonché la nota città di Bressanone, dove brindare con un buon aperitivo dopo un'appassionante giornata in mezzo alla natura.

Alloggi