Luson

Luson, paradiso escursionistico in Valle Isarco, nelle immediate vicinanze del Patrimonio Mondiale UNESCO con il Parco Naturale Puez-Odle. Il luogo ideale per chi ama una vacanza attiva!

Escursioni a non finire

Ogni anno Luson ospita molti escursionisti e amanti della natura. Perchè? Perché Luson é un vero e proprio paradiso escursionistico. Dalla Malga di Luson alla Malga di Rodengo o ai prati del Sasso Putia e al Sasso Putia: in questa zona c'è davvero molto da scoprire.

Giardini per l'arrampicata e vie ferrate completano l'offerta attiva di questa zona. Potrete andare alla scoperta dell'Alpe di Luson anche in mountain bike. Un altro bel percorso è un tour al Passo delle Erbe.

Nel paese di Luson si trova un bellissimo laghetto naturale, diversi campi da tennis, un parco giochi per bambini e, per tutti gli amanti dei cavalli, c'è inoltre la possibilità di partecipare a lezioni di equitazione.

Inverno a Luson

Nel paese di Luson c'è uno skilift per tutti i principianti. Gli sciatori e snowboarder più esperti possono prendere il bus navetta per la Plose vicino a Bressanone. Oltre a una montagna di arrampicata su ghiaccio, a Luson ci sono anche piste per lo sci di fondo. E naturalmente d'inverno non potete perdervi una bella ciaspolata attraverso il paesaggio innevato di Luson.

Alloggi