Lazfons

A 1.160 metri di altitudine, su un pendio soleggiato che dà verso sud, si trova il paese di Lazfons vicino alla città di Chiusa. Questo paese fa parte della regione turistivca della Valle Isarco e offre numerose possibilità per visitare i dintorni: un'escursione alla vicina città degli artisti di Chiusa o al famoso Rifugio Croce di Lazfons? In questa zona c'è molto da scoprire!

Scoprire Lazfons e i suoi dintorni

Lazfons è un'apprezzata meta escursionistica. Una passeggiata nel suggestivo centro del paese e tra i prati alpini nelle valli circostanti è altamente consigliata.

Chi vuole andare ad alta quota può fare un tour breve o un'escursione di più giorni. Sono particolarmente belle le escursioni nelle vicine Dolomiti, sulle Alpi Sarentine e nella zona dello Sciliar. Una meta da non perdere è sicuramente il famoso Rifugio Croce di Lazfons nelle Alpi Sarntine. A 2.296 metri, accanto ad una baita, c'è una chiesa molto bella, considerata uno dei luoghi di pellegrinaggio a più alta quota d'Europa.

Ci sono doversi sentieri ideali anche per gli appassionati di mountain bike e in inverno si può andare in slitta, fare escursioni sulla neve e naturalmente sciare.

Alloggi