Laion

Laion in Valle Isarco, dove i pendii soleggiati si estendono dalle coltivazioni delle viti alle montagne dolomitiche. Questo paese di montagna si trova all'ingresso della Val Gardena, su un altopiano soleggiato. Il bellissimo paesaggio naturale circostante ogni anno attira molti turisti in questa zona.

Laion: un paese da scoprire tutto l‘anno

Numerose attività sportive e ricreative rendono la vacanza a Laion indimenticabile.

In primavera, mentre in montagna si scia ancora, nelle valle si intraprendono le prime escursioni tra i fiori. In estate ci si ristora nei rifugi alpini dall'atmosfera rustica e si esplorano le cime dolomitiche. La Resciesa, la montagna locale di Laion, è una meta molto popolare e amata soprattutto per la sua incredibile vista panoramica.

In autunno a Laion è tempo di Törggelen. Molte locande della zona vi invitano a gustare e assaporare i sapori di questa tradizione locale. 

Quando in inverno cade la prima neve, aprono i comprensori sciistici della zona. A pochi chilometri di distanza si trova il carosello sciistico più grande al mondo, il "Dolomiti Superski". Anche l'Alpe di Siusi dista solo 15 minuti da qui.

Alloggi