Glorenza

Glorenza è la città più piccola dell’Alto Adige e si trova in Val Venosta. Le sue mura storiche e torri d’avvistamento che circondano la cittadina medievale le donano un fascino particolare. I portici pittoreschi e le rocche sono caratteristiche per la vecchia città commerciale, che a volte sembra di non essere cambiata dal XXI secolo.

Ecco alcuni consigli per una vacanza a Glorenza

Il bellissimo mondo montano intorno a Glorenza è perfetto per fare escursioni, passeggiate e giri in bicicletta. Tutti gli anni a novembre nel giorno di Ognissanti viene organizzato il "Sealamorkt”, un mercato molto conosciuto. Numerosi visitatori si ritrovano nella più piccola città dell'Alto Adige per assistere a uno dei più grandi mercati della regione alpina.

Un'altra attrazione di Glorenza è il piccolo mercatino di Natale. Durante l'Avvento la Via dei Portici che rappresenta il cuore del mercato di Natale s’illumina di luci brillanti. In piccole casette di legno, numerosi commercianti e artigiani presentano i loro prodotti tradizionali e vi faranno assaggiare le loro prelibatezze fatte in casa.

Gli appassionati di attività invernali, nei pressi di Glorenza possono trovare diversi comprensori sciistici. Con un solo skipass potrete scoprire le cinque aree sciistiche della soleggiata Val Venosta e di Nauders nel Tirolo del Nord. Scoprite le piste perfettamente battute, i rustici masi alpini, gli snowpark e ovviamente il magnifico panorama!

Il nostro consiglio:

Vi consigliamo di visitare lo storico mulino di Glorenza, che è stato restaurato nel 2009. Al giorno d’oggi quando mai vi capiterà di rivedere come si produce tradizionalmente la farina.

Alloggi