Funes

Circondata da prati e campi verdeggianti e da fitti boschi, la pittoresca Val di Funes è nota per le sue bellezze naturali. Sullo sfondo si vede l'imponente Gruppo delle Odle, che fanno parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Qui la vacanza si trasforma in un'esperienza straordinaria in mezzo a una natura intatta e incontaminata.

"Alpine Pearls“

Mobilità sostenibile, sostenibilità e attività ricreative nel rispetto dell'ambiente caratterizzano Funes, una delle 25 mete turistiche delle Alpi che fanno parte della rete "Alpine Pearls". Per il "turismo dolce" sono state progettate molte cose. Sono ormai molti gli ospiti che vengono a Funes con i mezzi pubblici e lasciano l'auto a casa.

Alla scoperta delle montagne della Val di Funes

Con il Parco Naturale Puez-Odle davanti alla porta di casa, Funes è il punto di partenza ideale per tutti i vacanzieri attivi. In estate ci sono innumerevoli possibilità di esplorare le montagne e le vette circostanti: da facili passeggiate a semplici gite fino ad escursioni alpine più impegnative. Inoltre, ogni anno molti arrampicatori scalano le pareti bianche delle Dolomiti.

Durante i mesi invernali gli appassionati di sci si godono a pieno la valle. Anche chi preferisce slittare o ciaspolare può godere dello splendido paesaggio innevato di Funes.

Una valle unica, nota non solo per le sue spettacolari montagne, ma anche per essere il luogo di nascita del famoso alpinista Reinhold Messner.

Alloggi