Fortezza

A Fortezza in Valle Isarco si trova il bivio per tre delle valli principali dell'Alto Adige: la Wipptal, la Valle Isarco e la Val Pusteria. I paesi di Oberau, Mezzaselva e Le Cave fanno parte del comune di Fortezza. Come si deduce dal nome, questo paese è particolarmente famoso per la sua fortezza - una delle fortezze più imponenti d'Europa!

La fortezza di Fortezza

La fortezza di Fortezza è un edificio storico risalente al tempo degli Asburgo. Costruita nella prima metà del XIX secolo, era una delle fortezze più sicure dell'arco alpino, ma non è mai stata attaccata. La fortezza è stata con enormi blocchi di granito, ed oggi è possibile visitarne 65.000 m² di spazio. L'edificio storico si presenta come un grande labirinto di corridoi e sale e vale la pena di essere visitato anche solo per le varie mostre che ospita!

I dintorni di Fortezza

Fortezza è il punto di partenza ideale per fare escursioni nelle valli circostanti: ad esempio una gita al Lago di pontelletto, sulla Plose, la montagna locale di Bressanone, o ai numerosi pascoli ed alpeggi nell'area Gitschberg Jochtal.

Anche una gita a Vipiteno è caldamente raccomandata e in inverno nei dintorni ci sono inoltre molte aree sciistiche da scoprire, come quella di Monte Cavallo.

Alloggi