Fleres

È considerata una delle valli più belle della regione ed è la Val di Fleres, a 1.250 metri di altezza. La Val di Fleres fa parte della regione turistica della Valle Isarco e si estende per circa 16 km tra le vette delle Alpi dello Stubai. La meta ideale per gli amanti della natura e per chi è in cerca di pace e tranquillità.

Natura idilliaca e incontaminata

Le fattorie tradizionali dei contadini, i prati e i campi verdeggianti e la cultura agricola e montana fanno di Fleres un luogo molto particolare in Alto Adige.

Poiché questa valle, vicina al Brennero, è solitamente molto innevata, molti sciatori e ciaspolatori trascorrono le vacanze invernali a Fleres. Nelle vicinanze c'è anche il comprensorio sciistico Ladurns, particolarmente amato dalle famiglie e dagli sciatori alle prime armi.

Nei mesi estivi a Fleres gli escursionisti e i ciclisti potranno sbizzarrirsi su numerosi sentieri e piste ciclabili. Le catene montuose circostanti, in particolare le cime alte più di 3.000 metri, sono una meta particolarmente appetitosa per gli alpinisti più esperti. Ma la valle è anche ricca di sentieri più tranquilli per piacevoli passeggiate.

Alloggi