Colle Isarco

Colle Isarco, nell'omonima valle, è il capoluogo del Comune di Brennero. Qui, sul versante meridionale delle Alpi, si incontrano e si fondono due culture: quella mediterranea e quella alpina. Nel XIX secolo Colle Isarco era una rinomata località turistica e, come Merano, una località di cura climatica. Passeggiando per Colle Isarco, si possono scoprire diverse tracce che testimoniano questo periodo.

Vacanze sul crinale principale delle Alpi

Da visitare a Colle Isarco c’è la bella Chiesa Parrocchiale barocca, il castello della Strada e il Museo Ibsen.

Nei dintorni di Colle Isarco gli escursionisti troveranno numerosi sentieri per escursioni, da quelli più facili a quelli più impegnativi. In pochi minuti la funivia vi porterà ad oltre 2.000 metri di altezza e gli alpinisti più esperti potranno avventurarsi in una scalata sulla cima del Tribulaun e sul ghiacciaio Feuerstein.

In inverno, gli appassionati di sci e di snowboard potranno divertirsi sulle piste del comprensorio sciistico Ladurns. La località di Fleres è la meta ideale per fare escursioni invernali particolarmente suggestive.

A Colle Isarco chi desidera può anche dedicarsi al nuoto, al tennis o al bowling.

Nei paraggi di Colle Isarco si trovano aaqnche le città di Bressanone e Vipiteno, che vi invitano a trascorrere un piacevole pomeriggio all'insegna dello shopping.

Alloggi