Campo di Trens

A sud della città di Vipiteno, in Valle Isarco, si trova il bellissimo paese Campo di Trens. Grazie alla sua posizione ideale, il luogo è un punto di partenza perfetto per chi ama trascorrere vacanze attive. Ma anche molte famiglie vengono a Campo di Trens ogni anno e apprezzano la pace e la tranquillità, lontano dal trambusto della città.

Castelli, biotopi e natura

A Campo di Trens ci sono diversi castelli da visitare. Qui si trova uno dei castelli meglio conservati dell'Alto Adige: Castel Tasso. Un'altra attrazione è il Santuario di Maria Trens, il secondo luogo di pellegrinaggio più importante dell'Alto Adige.

Diversi biotopi confinano con Campo di Trens. Una breve passeggiata è sufficiente per ritrovarsi immediatamente immersi nella meravigliosa natura, avvolti da una pacifica tranquillità. Campo di Trens si trova inoltre direttamente sulla lunga pista ciclabile Brennero-Bolzano.

Da Campo di Trens partono numerosi sentieri per passeggiate ed escursioni, come ad esempio il sentiero delle api, la pittoresca escursione al Lago di Pontelletto o un'escursione po' più impegnativa alla malga Planer.

Anche l'avventura è garantita: una bella gita in rafting sull'Isarco renderà sicuramente indimenticabile la vostra vacanza!

In inverno, naturalmente, tornano protagonisti gli sport invernali. Nelle vicinanze di Campo di Trens ci sono splendide aree sciistiche e piste per lo sci di fondo.

Alloggi