Caldaro s. Strada del Vino

Caldaro, un soleggiato paese vinicolo direttamente sul lago di Caldaro, fa parte della regione turistica dell'Alto Adige ed è particolarmente noto per i suoi eccellenti vini. Grazie al clima mediterraneo e alle numerose ore di sole, in questa zona ci sono molte cose da scoprire durante tutto l'anno.

Scoprire e vivere Caldaro

Qui a sud la primavera giunge relativamente presto, quindi già a metà febbraio nella Valle della Primavera vicino a Caldaro spuntano i primi boccioli seguiti dai primi fiori. Una passeggiata attraverso questa nota valle è un'esperienza da non perdere

Altre escursioni vi condurranno attraverso magnifici vigneti, prati verdi o intorno al lago di Caldaro, il lago balneabile più caldo delle Alpi!

Anche una gita sulla Mendola, la montagna locale del posto, è altamente consigliata. Una volta arrivati in cima, potrete godere di una vista mozzafiato sulla Val d'Adige e sulla pianura circostante.

In inverno Caldaro si trasforma in un idilliaco villaggio natalizio. Nel periodo prenatalizio nella piazza centrale del paese viene allestito un tradizionale mercatino di Natale con piccole bancarelle, prodotti fatti in casa e deliziose prelibatezze. Il più grande mercatino di Natale dell'Alto Adige, quello di Bolzano, si trova a pochi chilometri da Caldaro.

Sul lago di Caldaro si può anche pattinare sul ghiaccio e chi preferisce sciare, fare snowboard o andare in slitta ha l'imbarazzo della scelta tra le diverse aree sciistiche nelle vicinanze, come il comprensorio sciistico del Corno del Renon o la località sciistica di Reinswald in Val Sarentino.

Alloggi