Oroscopo delle Vacanze in Alto Adige 2019

Oroscopo delle Vacanze in Alto Adige 2019

Dove ti porteranno le stelle quest'anno?

C’è chi preferisce trascorrere una vacanza soleggiata in riva al lago, sorseggiando un Veneziano, e chi invece predilige una vacanza più attiva, all’insegna dello sport, su per maestose cime di tremila metri. E tu a quale categoria appartieni? Ce lo svelano le stelle!

In quanto a vacanze, ogni segno zodiacale ha gusti ed esigenze personali. Grazie alla sua ampia varietà culturale e paesaggistica, l‘Alto Adige è tuttavia in grado di offrire a ciascuno la meta perfetta per la propria vacanza all’insegna del gourmet, della cultura o dell’avventura all’aria aperta.

E tu quest’anno dove trascorrerai la tua vacanza in Alto Adige?

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)
“Trova il tuo nuovo ‘Io vacanziero‘ a Merano e dintorni!“

L’acquario è spontaneo e sempre alla ricerca di nuove avventure. Durante i propri viaggi si lascia piacevolmente sedurre da profumi invitanti, capaci di stimolare il suo olfatto. “Trova il tuo nuovo Io!“, sussurra a questo segno il 2019. Quindi, caro acquario, è tempo di partire per un viaggio alla scoperta di profumi delicati e avventure appassionanti nella regione alpina di Merano e dintorni. Qui, tra prati primaverili dal profumo fiorito, aromi estivi che sanno di sole, dolci e fruttati sapori d‘autunno e fresche fragranze invernali, potrai trovare la tua vera essenza.

Oroscopo delle Vacanze in Alto Adige 2019 Acquario Merano e dintorni

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)
“Immergiti nella magia di una vacanza in Val Venosta!“

Dove c’è acqua, i pesci si sentono come a casa propria! Un viaggio senza pace ed armonia è proprio inconcepibile per questo segno. Nel 2019, grazie a Nettuno, i pesci vivranno un anno di passaggio tra sogno, magia e realtà. Un invito esplicito da parte delle stelle, cari pesci, a trascorrere una vacanza fiabesca sulle rive del Lago di Resia tra i paesaggi suggestivi della Val Venosta. Qui sarete accolti da un campanile che emerge dal liscio specchio d’acqua, e tutto intorno, avvolte dalla quiete, potrete ammirare le imponenti montagne. Un sogno che sembra così reale! O piuttosto una realtà da sogno?

Oroscopo delle Vacanze in Alto Adige 2019 Pesci Val Venosta

 

Ariete (21 marzo – 20 aprile)
“Scopri con altri occhi la sfaccettata Val Pusteria!“

Per l’ariete la vacanza ideale è soprattutto due cose: attiva e variegata. Nel 2019 l’instancabile vivacità di questo segno non diminuisce affatto, bensì lo incita a vivere tante esperienze osservandole da nuove angolazioni. “Guarda il mondo con altri occhi!“, sussurra il nuovo anno. Quindi, caro ariete, non ti resta che fare le valigie e partire per un avvincente tour alla scoperta della sfaccettata Val Pusteria. Qui potrai sfrecciare giù per le piste da sci sul Plan de Corones, scoprire la pittoresca e variegata città di Brunico e chi più ne ha più ne metta! Un posto, insomma, dove varietà e nuove prospettive sono all’ordine del giorno.

Oroscopo delle Vacanze in Alto Adige 2019 Ariete Val Pusteria

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)
“Esci dalla tua zona di comfort ed entra in Val d‘Ega!“

Il toro è un segno abitudinario. Adora la pace, il relax, stare in mezzo alla natura, sentirsi bene ed essere viziato con delizie culinarie di tutti i tipi! Ma nel 2019 Urano ha altri progetti per il toro e vuole mettere tutto sottosopra. “Esci dalla tua zona di comfort!“, sussurra quest’anno bramoso di cambiamento. E, caro toro, per affrontare la tua trasformazione con energia positiva, puoi trascorrere una vacanza benessere e gourmet nell‘idilliaca Val d’Ega. Qui, sulle silenziose rive del bellissimo Lago di Carezza, potrai ritrovare te stesso, coccolato dagli squisiti piatti della cucina altoatesina, da paesaggi naturali splendidi ed incontaminati e da armoniose esperienze di benessere.

Oroscopo delle Vacanze in Alto Adige 2019 Toro Val d'Ega

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)
“Trova la felicità in una vacanza in Valli di Tures e Aurina!“

I gemelli affrontano la vita con positività. Amano circondarsi di altre persone e sono costantemente alla ricerca di nuovi stimoli ed avventure. Il 2019 per questo segno sarà un anno ancora più positivo, poiché Giove, il pianeta della fortuna, sarà dalla sua parte! Una ragione in più per intraprendere una vacanza adrenalinica nelle avvincenti Valli di Tures e Aurina. Cari gemelli, che ne direste di una bella escursione di gruppo su imponenti cime di tremila metri, di un romantico giro in canoa insieme alla vostra dolce metà o di un’avventurosa gita in rafting lungo le acque impetuose del fiume Aurino?

Oroscopo delle Vacanze in Alto Adige 2019 Gemelli Valle Aurina

 

Cancro (22 giugno  – 22 luglio)
“Trova il tuo equilibrio tra l’acqua di lago e il piacere della montagna!“

Sulle rive di un lago cristallino il cancro può sentirsi autentico al 100%, perché l‘immobile specchio d’acqua, liscio e limpido, lo incoraggia ad esprimere le sue incontenibili emozioni. Nel 2019 il compito del cancro sarà quello di trovare il giusto equilibrio tra la testa e il cuore. E lo splendido Lago di Caldaro, immerso nella pace della natura, è proprio il luogo ideale per compiere la tua missione, caro cancro. Sulla via verso il lago, lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige, potrai goderti una raffinata esperienza di piacere degustando un pregiato vino locale e deliziare i tuoi occhi con una vista panoramica mozzafiato sulle montagne circostanti.

Oroscopo delle Vacanze in Alto Adige 2019 Cancro Lago di Caldaro

 

Leone (23 luglio – 23 agosto)
“Dona nuova brillantezza ad anima e corpo nella bella Val Passiria!“

Il leone ama la vita! E il 2019 gli regalerà un anno di vita brillante e luminoso. Nuove esperienze e piacevoli incontri porteranno infatti cambiamenti positivi a questo segno. Un’occasione per festeggiare! Magari con una bella vacanza benessere ricca di coccole in Val Passiria, dal momento che a te, caro leone, piace molto essere al centro dell’attenzione e farti riverire. E, dopo una meritata pausa all’insegna del wellness e del relax, potrai goderti il lusso di un’avvincente partita di golf in mezzo al verde. Per una sensazione speciale di benessere a tutto tondo!

Oroscopo delle Vacanze in Alto Adige 2019 Leone Val Passiria

 

Vergine (24 agosto – 23 settembre)
“Fai divertire il tuo bambino interiore in Valle Isarco!“

Sempre ordinata e ben organizzata: è così che la vergine vive la sua vita! Tuttavia, nel 2019 dovrebbe mettere l’ordine un po‘ in secondo piano. Infatti, quest’anno il tuo compito, cara vergine, sarà quello di far fluire le emozioni e dare voce al tuo bambino interiore. E dove potrai farlo se non nell‘incantevole Valle Isarco? Qui potrai correre e danzare spensierata su prati verdeggianti, sguazzare nell’acqua fresca di un lago, far volare un aquilone nel vento e goderti a pieno la tua beata vacanza in mezzo alla natura.

Oroscopo delle Vacanze in Alto Adige 2019 Vergine Valle Isarco

 

Bilancia (24 settembre – 23 ottobre)
“Vai alla ricerca di te stessa… magari su per le Tre Cime!“

La romantica bilancia adora l’equilibrio, la pace, il silenzio e la tranquillità. Quando si trova in mezzo alla sua amata natura, rifiorisce e non può fare a meno di catturare l’attimo con una fotografia. Nel 2019, cara bilancia, potrai sbizzarrirti in questa tua passione, poiché il motto per l‘anno nuovo è: “Vai alla ricerca di te stessa!“. Ma dove? Ascolta bene… Non senti in lontananza il richiamo delle Dolomiti con le loro idilliache Tre Cime? Proprio così, è questo il luogo perfetto per ritrovare il tuo vero Io. Un idillio della natura dove ogni tramonto offre spettacolari scorci da immortalare in uno scatto!

Oroscopo delle Vacanze in Alto Adige 2019 Bilancia Tre Cime

 

Scorpione (24 ottobre – 22 novembre)
“Cerca sentieri tranquilli che possano condurti verso vivaci cambiamenti!“

Dinamico e scoppiettante di energia, lo scorpione è sempre alla ricerca di sfaccettate novità. Per un viaggio ama partire spontaneamente, senza troppa organizzazione. Il 2019 sarà ancora più scoppiettante, perché tu, caro scorpione, sarai in vena di stravolgere un sacco di cose: regole, modi di pensare e, chissà, forse anche le tue mete vacanziere… Insomma, un cambiamento positivo, ma che richiede energia. E, per raccoglierne a sufficienza, visto che ti piacciono le lunghe camminate, potrai intraprendere un rilassante pellegrinaggio in mezzo a paesaggi incontaminati. Dove? Al Santuario di Pietralba in Bassa Atesina, dove il sole e l’energia positiva sono di casa.

Oroscopo delle Vacanze in Alto Adige 2019 Scorpione Bassa Atesina

 

Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)
“Condisci il tuo successo con il sapore genuino di una vacanza in Val Sarentino!“

Il sagittario affronta la sua vita con tanta allegria e voglia di nuove avventure. Il 2019 premia la carriera grazie a Giove che, con progetti nuovi, possibilità interessanti e rinnovata autostima, porta questo segno in pole position! Ma la carriera non è tutto, caro sagittario, e il successo si raggiunge solo con il giusto equilibrio psico-fisico. Ma dove trovarlo? Nella splendida Val Sarentino, un luogo che trabocca di naturalezza, tradizioni ed autenticità, gli ingredienti perfetti per una vacanza davvero deliziosa. E, per equilibrare il sapore, potrai aggiungere anche un pizzico di wellness, quel sensuale ‘qualcosa in più‘ che condirà la tua vacanza con un avvolgente aroma di benessere.

Oroscopo delle Vacanze in Alto Adige 2019 Sagittario Val Sarentino

 

Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)
“Lavora alla tua crescita personale nella sfaccettata Val Gardena!“

Coscienzioso e con i piedi per terra, il capricorno procede con ambizione verso i propri obiettivi. Un vero e proprio amante del lavoro, che non si fa certo intimidire dagli straordinari. Nel 2019 il carico di lavoro aumenta: quest’anno, infatti, caro capricorno, avrai il compito di guardarti intorno, approfittare di nuove possibilità di cambiamento, cercare tesori nascosti e dedicarti alla tua crescita personale. Una trasformazione interiore così ricca di sfaccettature necessita di un luogo ricco di spunti d‘ispirazione: la Val Gardena, con il suo artigianato tradizionale, deliziose esperienze gourmet, pascoli alpini verdeggianti, paesaggi invernali innevati, una moltitudine di eventi, abitanti calorosi e molto, molto altro!

Oroscopo delle Vacanze in Alto Adige 2019 Capricorno Val Gardena

 

 

Natura, escursioni, tradizione, eventi e gastronomia – l’Alto Adige per noi non ha segreti! Siamo felici di darvi consigli e dritte utili e di presentarvi le facce più belle della nostra regione. Viaggiate con noi attraverso l’Alto Adige e imparate a conoscerne i posti e le persone...

La tua vacanza