Le novità dal mondo del Lifestyle altoatesino

Le novità dal mondo del Lifestyle altoatesino

I posti più trendy del momento

L’Alto Adige è in continua evoluzione: questa gemma incastonata tra le Alpi non smette mai di sorprendere e nell’ultima decade è diventata una regione ancora più eclettica e ricca di sfaccettature. Non preoccupatevi, la bellezza autentica dell’Alto Adige è rimasta intatta, così come il panorama con le cime montuose incontrastate, le palme nei viali, i rifugi rustici di montagna e le distese di prati verdi. Da quando vivo qui, ormai 15 lunghi anni, ho notato come la mia patria adottiva sia diventata più giovane, più viva e aperta al mondo. I luoghi di interesse culturale sono sempre di più e alcune menti creativi hanno colto l’occasione per valorizzarli maggiormente, dando vita a locali fantastici dove fare shopping, mangiare e bere in modo non convenzionale: meno tradizionale, più cosmopolita e al tempo stesso senza abbandonare lo charme altoatesino. Preparatevi a fare un tour entusiasmante alla scoperta dei locali più trendy dell’Alto Adige in questo momento!

 

Philiaz – CALDARO

La strada che da Merano porta al Lago di Caldaro è così suggestiva e magica che, nonostante io la conosca molto bene, ogni volta mi sembra di essere in viaggio per le vacanze. Poco prima di raggiungere il Lago di Caldaro, prestando attenzione sulla destra, troverete il Philiaz. Questo ristorante invita regolarmente cuochi e chef da tutto il mondo e allo stesso tempo riesce ad essere il grande protagonista incantando tutti gli ospiti con la sua arte culinaria e le proposte presenti nel menù. Al Philiaz il concetto “food from world to table” prende vita come da nessun’altra parte, mangiando, bevendo e a volte festeggiando in un ambiente di grande stile. Un’altra chicca per voi è la grande terrazza panoramica, un sogno ad occhi aperti!

Strada del Vino 9, Caldaro, +39 0471 962904

 

 

Wainks – BRUNICO

Il ristorante e lounge bar Waink’s ha tutto ciò che potete desiderare: qui potrete godervi ogni minuto trascorso in compagnia dei vostri amici all’insegna del motto “Drink. Eat. Repeat”, sia durante l’aperitivo che per cena. Il Waink’s è perfetto anche per gustarsi un fantastico gin tonic in occasione dei numerosi concerti di musica dal vivo. La scelta dei piatti è ristretta ma variegata e spazia dal sushi al risotto mantecato a regola d’arte, fino ai deliziosi filetti di vitello. Non ci sono dubbi al riguardo, il Wainks è il posto più azzeccato per divertirsi e mangiare prelibatezze uniche a Brunico.

Passeggiata Tielt 7, Brunico, +39 0474 412 165

 

 

Meteo – MERANO

Questo è in assoluto il mio ristorante preferito a Merano e molte altre persone sono della stessa opinione: Meteo è un locale molto casual e le prelibatezze che offre sono a dir poco eccezionali! Inoltre, durante la bella stagione, è possibile degustare un ottimo calice di vino, circondati dalla natura incontrastata. Trovare il Meteo non è semplice perché il locale è ben nascosto e si trova in mezzo alla vegetazione, tuttavia avventurarsi in questa escursione ne vale davvero la pena! Il locale si trova sulla Gilfpromenade ed è un locale semplice ed autentico, esattamente come i proprietari Agatha e Thomas. Consiglio di fare una capatina al Meteo anche nei giorni più freddi per ammirare ancora più da vicino gli interni del locale, di grande design e scelti con passione e cura, proprio come le prelibatezze culinarie presenti sul menù, ogni giorno diverse.

Passeggiata d’Inverno 51, Merano, +39 0473 055001

Ristorante Meteo Merano - locali più trendy dell’Alto Adige

 

 

1477 Reichhalter – LANA

Nel cuore dell’Alto Adige, a Lana, una piccola cittadina vicina a Merano, ha da poco aperto un piccolo hotel che non solo è un luogo meraviglioso dove pernottare ma anche una piccola oasi che offre una cucina deliziosa. Il design degli interni è moderno e contemporaneo e rende il 1477 Reichhalter davvero irresistibile. Questo locale ammalia con la sua semplicità e rientra perfettamente tra i trend destinati a non tramontare. Semplicemente fantastico.

Via Macello 2, Lana, +39 0473 563028

Rostorante Reichhalter Lana - locali più trendy dell’Alto Adige

 

 

Cooper bread & bistro – BOZEN

Il nuovo highlight della gastronomia bolzanina! Il Cooper è il luogo perfetto dove concedersi una deliziosa colazione o per fare un aperitivo tra amici: questo moderno cafè-bistrot realizza piatti originali e fatti a mano, rigorosamente con ingredienti freschi e di ottima qualità (le colorate bowls sono deliziose, da provare assolutamente). Il locale si trova in pieno centro storico e ciò rende l’atmosfera ancora più magica e affascinante: insomma, Cooper ha tutte le carte in regola per diventare uno dei miei locali preferiti e un vero must per coloro amano il lato cosmopolita di Bolzano.

Via die Bottai 35, Bolzano, +39 0471 379107

Bar & bistro Cooper a Bolzano - locali più trendy dell’Alto Adige

 

Nata a Colonia, meranese per scelta da ormai 13 anni. Ama il mondo altoatesino, intatto, con la sua fantastica qualità della vita e la bellezza unica dei suoi paesaggi naturali, ma le piace anche viaggiare alla scoperta di metropoli lontane in cui regna il caos assoluto. Adora riportare ciò che sente e sperimenta durante i suoi viaggi e lo fa con grande passione.

La tua vacanza