Giardino Labirinto tenuta Kränzel

Giardino Labirinto tenuta Kränzel

Un parco pensato per il benessere mentale e fisico

Territorio famoso a livello internazionale, l’Alto Adige si distingue non solo per un’offerta enogastronomica di altissimo livello e un paesaggio naturalistico da sogno ma anche per tutta una serie di proposte uniche nel loro genere come il giardino labirinto della tenuta Kränzel dove ho avuto modo di trascorrere alcune ore nella località di Cermes.

Si tratta di un giardino labirinto composto da sette giardini: una grande area naturale con un’estensione di 20.000 m quadri nata il 1 agosto del 2006.

img_2284

Il giardino è una vera e propria opera d’arte in continua trasformazione, crescita ed evoluzione. In questo luogo è possibile entrare in contatto diretto con la natura e rilassare mente e corpo lasciandosi trasportare nell’atmosfera magica di ognuno dei sette giardini.

A colpirmi maggiormente i due labirinti: il primo, chiamato giardino della fiducia, è costituito da un percorso unico che conduce alla realizzazione mentre il secondo, un vero e proprio labirinto con un guardiano all’ingresso e il minotauro che, sul finire, conferma l’effettiva riuscita del percorso, sfida le nostre capacità di resistenza e di orientamento per portarci poi al compimento di questa impresa, quasi eroica.

img_2288

Tutto il parco è stato pensato per il benessere mentale e fisico: si tratta infatti di un percorso tangibile che arriva a toccarci profondamente, nella nostra intimità e che riesce a farci affrontare, indirettamente, alcuni temi molto importanti.

A rendere ancora più unica quest’esperienza, Edeltraud Kiebacher, una donna ricca di energia e positività appartenente alla scuola di contemplazione Willigis Jäger, che ci ha accompagnato lungo questo percorso aiutandoci a visitare questo giardino labirinto godendo di un percorso di meditazione unico nel suo genere.

img_2311

Laura Renieri – www.theoldnow.it

 

La tua vacanza