Non solo sci e racchette

Esperienze fuori dal comune ed eventi adrenalinici in alta quota

Devo ammetterlo, l’inverno è la mia stagione preferita in Alto Adige: le cime montuose si vestono di incanto e magia e le strade del centro brillano come non mai con le luci di Natale e iMercatini che ammaliano i passanti con deliziosi aromi di cannella, spezie e biscotti. L’Alto Adige è inoltre il paradiso per tutti gli appassionati di sci, grazie ai numerosi impianti sciistici all’avanguardia, i panorami mozzafiato, le piste perfette e le discese adrenaliniche. Chi ha detto però che la montagna d’inverno è fatta solo per gli sciatori? In questa piccola regione alpina il divertimento è assicurato anche per tutti coloro che non sciano e che amano festeggiare sulle vette innevate: ecco alcuni degli eventi più spettacolari e adrenalinici che renderanno indimenticabile la vostra vacanza in Alto Adige!

Spettatori in Val Gardena - Eventi invernali in Alto Adige

 

Audi FIS Ski Cross World Cup – San Candido, 20-22-12-2019

Giunto alla sua undicesima edizione, l’Audi FIS Ski Cross World Cup a San Candido è uno degli eventi sciistici più attesi in Alto Adige e vede i più temerari freestyle skiers internazionali sfidarsi in una gara che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Lo Ski Cross, infatti, è una gara spettacolare e ricca di adrenalina che vede quattro sciatori partire contemporaneamente e competere l’uno contro l’altro in una discesa ricca di salti, curve ripide, onde ed ostacoli. Un evento perfetto per tutti coloro che amano i colpi di scena!

https://www.fis-ski.com/en/freestyle-freeski/ski-cross/news-multimedia/news-multimedia/news/2019-20-audi-fis-ski-cross-world-cup-season-preview

Contatto: info@innichen.it

 

Int. Snowkite Open sul Lago di Resia– Val Venosta, 31.01.2020 – 02.02.2020

Snow Kite sul Lago di Resia - Eventi invernali in Alto Adige

Anche quest’anno il Lago di Resia ospiterà il famoso Int. Snowkite Open dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020, una gara adrenalinica che vede i più grandi racer e freestyler internazionali sfidarsi in spettacolari acrobazie aeree congli sci o lo snowboard in uno dei luoghi più suggestivi dell’Alto Adige. L’evento offre un ricco programma di intrattenimento sia per gli sportivi che per gli spettatori, che possono lasciarsi conquistare dal meraviglioso paesaggio invernale del Lago di Resia, colorato da centinaia di aquiloni nel cielo.

https://www.snowkite-open.com/

Contatto: info@passoresia.it

 

Harley and Snow – Valles, Rio Pusteria, 13-15.03.2020

Harley sulla neve - Eventi invernali in Alto Adige

Accendete i motori: l’Harley & Snow 2020, uno degli eventi più attesi da motociclisti ed appassionati di motori, cambia location e vi aspetta a marzo a Valles, sul Gitschberg Jochtal a Rio Pusteria! Durante questo weekend potrete ammirare le Harley e le Moto-Cross che hanno segnato la storia e nuovi prototipi, scalare impervie piste innevate e disputare una gara a dir poco avvincente. Gli spettatori potranno inoltre assistere a concerti di musica dal vivo, ballare sulle note di rock dj-set e assaggiare specialità culinarie tipiche della tradizione altoatesina. Insomma, lo spettacolo è assicurato!

http://www.harley.bz.it/harley-e-snow-2020/

Contatto: snowandharley@gmail.com

 

Rock the Dolomites – Val Gardena, 22-29.03.2020

Rock the Dolomites - Eventi invernali in Alto Adige

Siete pronti a ballare a suon di rock’n’roll? Anche quest’anno la Val Gardena ospiterà dal 22 al 29 marzo l’evento “Rock The Dolomites”, una rassegna musicale che incanterà sciatori ed appassionati di montagna con riff di chitarra e virtuosi assoli in un susseguirsi di concerti rock, folk e blues sulle piste da sci e nei rifugi più trendy. Saranno 7 i gruppi protagonisti che si alterneranno su uno dei palcoscenici naturali più belli al mondo, quello delle Dolomiti della Val Gardena, Patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO. Una giornata perfetta da trascorrere sulla neve!

http://www.rockthedolomites.com/index.php

Contatto: info@rockthedolomites.com

 

Snow Volleyball World Tour (Cev) – Plan de Corones, 03-05.04.2020

Palla volo - Eventi invernali in Alto Adige

Avete mai assistito ad un torneo di pallavolo sulla neve? Se la risposta è “no”, vi consiglio di rimediare: quando abitavo a Brunico lo Snow Volleyball World Tour era il mio evento preferito, non solo perché sono una grande appassionata di pallavolo ma anche perché in occasione di questa manifestazione, il Plan de Corones si trasforma in un vero e proprio beach party a 2.275 metri! Candida neve al posto della sabbia, cheerleader, palme gonfiabili, jacuzzi, dj e comode sdraio sono infatti gli ingredienti principali di questo week end, che non fanno sentire la mancanza delle grandi feste in riva al mare. I giocatori amatoriali possono inoltre partecipare al torneo e sfidare i più grandi giocatori a livello mondiale, in uno dei panorami più incantevoli delle Dolomiti.

https://www.kronplatzevents.com/it/CEV-Snow-Volleyball-Tour Contatto: skirama@kronplatz.org

Trentina d’origine e altoatesina d’adozione, si innamora ogni giorno del tramonto che timidamente tinge di rosa le Dolomiti. Amante della natura, intraprendente e dinamica ha un grande spirito avventuriero che la guida alla scoperta del mondo. Nella sua borsa troverete sempre una polaroid e molti (troppi) biglietti di concerti.

La tua vacanza