Barbiano

A sud della Valle Isarco si trova la località soleggiata di Barbiano, nota soprattutto per la torre pendente della chiesa del paese - si dice che sia anche più inclinata della Torre di Pisa! Tra campi di mele, boschi e vigneti qui c'è molto da scoprire ed esplorare.

Inseguendo il sole

Il comune di Barbiano si estende dal fondovalle fino al Corno del Renon, la montagna locale. Durante tutto l'anno qui si possono fare camminate lungo le rocce di porfido. L'Alpe di Barbiano è un luogo di incontro popolare per gli ospiti e la gente del posto, mentre il Corno del Renon è un vero e proprio paradiso escursionistico. Da questa montagna si gode anche di una vista fantastica sulle Dolomiti circostanti. In inverno, gli amanti di sci e snowboard si sbiozzarriscono sulle piste innevate della zona.

I sentieri tematici come il "Keschtnweg" (Sentiero del castagno), il "Zwetschgenweg" (Sentiero delle prugne) o il Sentiero delle cascate sono particolarmente apprezzati dalle famiglie.

In autunno, in un'accogliente locanda rustica, con numerose specialità altoatesine nonché le deliziose castagne di Barbiano, non potete perdervi la tradizione locale del Törggelen.

Alloggi