Aldino

Il comune di Aldno si trova sul Regglberg e comprende le località di Aldino, Redagno e Olmi. Il villaggio di montagna convince con il suo fascino idilliaco al centro di un vasto paesaggio di prati fioriti ai piedi del Corno Bianco.

Consigli per le vacanze ad Aldino

A partire da Aldino, 150 km di sentieri escursionistici segnalati conducono attraverso un bellissimo paesaggio naturale. Sia che vogliate esplorare la zona a piedi o in mountain bike - le vostre possibilità sembrano infinite.

Una gita alla Gola-Geoparc Bletterbach, conosciuta anche come il "Grand Canyon" dell'Alto Adige, è altamente raccomandata. Ma anche una comoda escursione alle malghe di Aldino garantisce divertimento per tutta la famiglia.

Nei pressi di Aldino si trova anche il famoso Santuario della Madonna di Pietralba, un luogo di pellegrinaggioraggiungibile partendo da Laives e camminando per ca. quattro ore.

Sciare in mezzo alle Dolomiti

In inverno il comprensorio sciistico Passo Oclini sopra Aldino attira i visitatori con quattro impianti di risalita e sette chilometri di piste innevate. Soprattutto i principianti e i bambini amano quest'area sciistica facilmente praticabile.

Se siete alla ricerca di maggiore adrenalina, potete raggiungere il comprensorio sciistico del Latemar in soli 20 minuti di macchina. Qui vi aspettano 100 km di divertimento sulle piste grazie al collegamento con la vicina Val di Fiemme. Snowpark, aree per bambini, scuole di sci, piste da slittino e molto altro ancora fanno del soleggiato comprensorio sciistico uno dei più apprezzati della regione dolomitica.

Alloggi