Albes

Il comune di Albes, vicino a Bressanone in Alto Adige, fa parte della regione turistica Valle Isarco e dista solo pochi chilometri dalla città di Bressanone. Albes è un piccolo villaggio idilliaco, di cui vale soprattutto la pena vedere il centro, che è in parte dichiarato monumento storico. Si presume che il paese di Albes fosse già abitato nell'Età del Bronzo.

Clima mite

Ad Albes la primavera inizia prima e l'autunno solitamente termina po' più tardi che nel resto della Valle Isarco. Questo perché Albes è coccolato dal sole, e il vicino monte Musberg protegge il paese dai venti freddi del nord.

Numerosi sentieri e piste ciclabili vi invitano a scoprire la zona: la pittoresca città vescovile di Bressanone si trova a soli cinque chilometri di distanza e anche Albes stessa, con i suoi suggestivi vicoletti, merita una visita.

La montagna locale Plose in estate offre numerose possibilità di escursioni. Questa cosiddetta "montagna panoramica" vi regalerà una meravigliosa vista panoramica sulle Dolomiti, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

In inverno sciatori e snowboarder possono godersi molti chilometri di piste.

Alloggi