Settimana bianca in Alto Adige

Che ne direste di una bella vacanza invernale in Alto Adige, sul versante soleggiato delle Alpi? L'inverno in Alto Adige significa avventura, varietà e divertimento. In questo periodo dell'anno il paesaggio dell'Alto Adige si trasforma in uno scenario magico tra le imponenti cime montuose, e le piste ben preparate vi invitano a vivere numerose esperienze e attività sulla neve. 

Divertimento sulle piste dell’Alto Adige

Nella nostra regione, i due comprensori sciistici "Dolomiti Superski" e "Ortler Skiarena", con un totale di 28 aree sciistiche e circa 1.600 chilometri di piste, attendono gli appassionati di sci, di snowboard e di slittino. Mentre il comprensorio "Dolomiti Superski", con aree sciistiche come Tre Cime Dolomiti, Rio Pusteria, Val Gardena & Alpe di Siusi, Plan de Corones e Obereggen, è il più grande del mondo, il comprensorio "Ortler Skiarena", con aree sciistiche come Merano 2000, San Martino, Corno del Renon, Val Senales e Val d‘Ultimo-Schwemmalm, unisce le aree della parte occidentale della regione.

Anche gli appassionati di sci di fondo sono i benvenuti in Alto Adige e possono approfittare dei circa 1.800 chilometri di piste dedicate a questo sport. La maggior parte delle piste si trova nelle immediate vicinanze dei comprensori sciistici. 

Altre attività invernali

Attività come il pattinaggio su laghi ghiacciati e su piste da pattinaggio o l'arrampicata su ghiaccio in diverse zone d’arrampicata in Alto Adige offrono divertimento assicurato. In inverno, ad esempio, gli appassionati di pattinaggio su ghiaccio possono pattinare sul Laghetto di Fiè o sul Lago di Resia, mentre nelle zone d'arrampicata della Val Passiria o delle Valli di Tures e Aurina gli arrampicatori, che siano esperti o principianti, possono trovare il percorso che fa per loro.

A tutti coloro che sono alla ricerca di un po' di pace e tranquillità si consiglia vivamente una ciaspolata sulla neve o un'escursione invernale nel bel mezzo del magico paesaggio montuoso delle Dolomiti o presso uno dei numerosi laghi di montagna della zona. Diversi hotel in Alto Adige offrono agli ospiti l'attrezzatura giusta per fare ciaspolate nella neve.

Inoltre, durante il periodo natalizio, in Alto Adige hanno luogo numerosi mercatini di Natale che aspettano solo di essere visitati. 

L'Alto Adige è un eldorado per gli amanti degli sport invernali e in inverno non lascia proprio nulla a desiderare. Da soli, in gruppo o con la famiglia, una vacanza invernale in Alto Adige è davvero un'esperienza indimenticabile. Date un'occhiata alle migliori offerte per le Settimane bianche in Alto Adige e prenotate oggi stesso la vostra vacanza invernale!